ASSO CASA

Assocasa è una delle poche organizzazioni sindacali di livello nazionale che si occupa in modo particolare di politiche abitative in termini di tutela dell'inquilinato.
Quale organizzazione sindacale nazionale riconosciuta dal Ministero delle Infrastrutture e firmataria dei " Patti Territoriali" ASSOCASA è regolarmente accreditata su tutti i tavoli istituzionali.
- Partecipa al Tavolo di Concertazione con i Ministri delegati dal governo in carica per elaborare i piani nazionali di edilizia residenziale pubblica - siede sui tavoli istituzionali degli Enti Locali ( Comune- Regione- Provincia) - è presente sul tavolo delle organizzazioni sindacali dell'ATER di Roma e ATER Provincia In sostanza è l'interlocutore ufficiale tra gli inquilini e gli Enti locali.
Siede inoltre con i membri del consiglio di amministrazione di Enti nazionali quali: ENPAM- INPS- ENASARCO- INPDAP etcc...


Sede Nazionale : Via Delle Botteghe Oscure 54 - sede Operativa Romana - Via Delle Galline Bianche 105


Amedeo Zamparelli ne diventa responsabile per il XII municipio e inizia numerose battaglie per garantire a tutti i cittadini bisognosi il diritto ad avere un’ abitazione Ora continua la sua battaglia contro le istituzioni del municipio opponendosi alla richiesta di creare una lista alternativa, che servirebbe per assegnare ai nomadi alloggi popolari.

Notizie i feed di Amedeo Zamaprelli

Appuntamenti

freccia 05/10/2016

19:51

RICOSTRUIAMO INSIEME

freccia 17/03/2015

23:16

PRIMAVERA ITALIA

freccia 08/01/2015

18:32

SI AMO L'ITALIA

freccia 23/10/2014

10:43

#UNALTRAROMA

Link